VILLE IN VENDITA NELLE COLLINE NEI PRESSI DEI BOSCHI DI CARREGA

CASE DEL LUPO

“Una leggerezza che non pesa, una presenza che non invade, solo lo spazio sospeso dove respirano le cose.”

ANIMA NATURALE DESIGN CONTEMPORANEO

VIVERE NEL VERDE A POCHI PASSI DALLA CITTÀ

A pochi minuti dal centro di Collecchio, le ville di “Case del Lupo”, pensate come mediazione sensibile tra artificio e natura per generare un perfetto equilibrio tra estetica moderna e funzionalità, rappresentano un esempio di architettura contemporanea capace di offrire comfort, luminosità ed eleganza al tempo stesso.

Localizzato al margine del parco Regionale dei Boschi di Carrega in località Talignano, il nuovo intervento immobiliare è composto da due sontuose ville immerse in un parco di 13.000 m2.

IL CONTESTO

Le ville sono situate ai margini del centro abitato di Collecchio e dei Boschi di Carrega. Sono dunque il perfetto connubio tra la comodità e i servizi di un centro urbano e la possibilità di vivere immersi nella natura. Il paesaggio pre-collinare in quest’area è particolarmente naturale, connotato da prati e boschi con alberature di pregio. L’architettura è composta da volumi geometrici che si integrano con il paesaggio, diventando elemento attivo della composizione.

CONCEPT

Le ville rappresentano un perfetto connubio tra innovazione progettuale e rispetto per l’ambiente, vero e proprio “DESIGN CONTEMPORANEO E ANIMA NATURALE”.  Il concept ruota attorno all’idea di continuità spaziale: le pareti perimetrali si dissolvono in ampie superfici vetrate scorrevoli, garantendo trasparenza e continuità tra interno ed esterno. Il paesaggio penetra nell’architettura diventando elemento attivo della composizione. 

IL PROGETTO

L’impianto architettonico a “linea” adagiato dolcemente sul lieve declivio della prima collina, è composto da volumi geometrici puliti ed essenziali che si sviluppano su un livello fuori terra e uno seminterrato. La distribuzione degli spazi esalta le caratteristiche del sito e pone particolare attenzione all’apporto della luce solare durante i mesi invernali e mitiga gli eccessi di irraggiamento nei periodi estivi grazie all’impiego di opportune schermature.

VILLA A 3 CAMERE, 480 MQ CON PISCINA

VILLA 1

Da un elegante accesso pedonale si entra nell’abitazione e nella filosofia dei suoi spazi che si susseguono tra la dimensione domestica ed il paesaggio naturale circostante. Il patio si apre sulla terrazza con piscina in affaccio al giardino privato e sulla zona living in cui si sviluppano la cucina, la zona pranzo ed il soggiorno. La porzione a nord è interamente dedicata alla zona notte dotata di un bagno accessorio e armadi, due spaziose camere singole ciascuna con bagno e una lussuosa camera padronale con stanza da bagno e luminosa cabina armadi. Gli spazi seminterrati ospitano la zona “SPA”, palestra, studio, zona armadi e taverna. Da questi si accede ai locali di servizio quali lavanderia, cantina, locale tecnico per gli impianti tecnologici e garage. L’abitazione sarà supportata da pannelli radianti per riscaldamento e raffrescamento in pompa di calore, sistemi di ventilazione meccanica per controllo rigenerazione dell’aria e pannelli fotovoltaici e solari termici.

VILLA A 4 CAMERE, 480 MQ, CON PISCINA

VILLA 2

Da un riservato accesso pedonale si raggiunge il sontuoso vestibolo, parzialmente aperto. Il patio si apre sulla terrazza con piscina in affaccio al giardino privato e sulla zona living in cui si sviluppano la cucina, la zona pranzo ed il soggiorno. La porzione a nord è interamente dedicata alla zona notte dotata di un bagno accessorio e armadi, due spaziose camere singole ciascuna con bagno e una lussuosa camera padronale con stanza da bagno e luminosa cabina armadi. Dalla zona giorno si accede alla zona servizi tramite una spaziosa scala elicoidale illuminata da una grande vetrata in affaccio al giardino. Gli spazi seminterrati ospitano la zona “SPA”, palestra, studio, zona armadi e taverna. Da questi si accede ai locali di servizio quali lavanderia, cantina, locale tecnico per gli impianti tecnologici e garage. L’abitazione sarà supportata da pannelli radianti per riscaldamento e raffrescamento in pompa di calore, sistemi di ventilazione meccanica per controllo rigenerazione dell’aria e pannelli fotovoltaici e solari termici.

VILLA 1

VILLA 2

Possibilità di personalizzazione

Possono essere studiate dai nostri architetti soluzioni personalizzate degli ambienti interni in base a specifiche esigenze.

Tecnologie

Ogni villa sarà dotata di impianti rispondenti a requisiti avanzati di sostenibilità energetica integrati con l’architettura dell’edificio.

Materiali

I materiali proposti per le parti esterne sono pietra faccia a vista, intonaci e pavimentazioni in ceramica o materiali naturali.

UN'INIZIATIVA IMMOBILIARE DI

CDL Immobiliare srl

Largo Michele Novaro n.1/A 43121 Parma

+39 0521 802721 case.del.lupo@studiomanfrini.it